6.12.14

Il Comitato ignorato dai giornali e dai politici

Il Comitato altopolesano ignorato dai quotidiani e dai politici che, invece, trovano sempre spazio. Sarà perché parlano molto poco di sanità.

Martedì il Comitato sarà a Rovigo per chiedere l'intervento dei sindaci contro le prescrizioni della giunta regionale. In pericolo gli ospedali pubblici dell'Ulss 18.


Jenny Azzolini, portavoce del Comitato altopolesano dei cittadini per il "San Luca", ha inviato una mail alle redazioni dei quotidiani locali lamentando il fatto di essere stati regolarmente ignorati dalla stampa.
Non servirà a niente - dice Jenny - «ma vogliamo segnalare la nostra amarezza per la delusione circa la vostra obiettività e la collaborazione con attività di base di notevole valenza civica. Noi continuiamo nell'impegno e martedì pomeriggio saremo in Cittadella a Rovigo con una flash mob, in occasione della riunione della conferenza dei sindaci».

C'è una delibera della giunta regionale che impone pesanti prescrizioni a danno degli ospedali dell'Ulss 18. E ce n'è un'altra che trasferisce alcuni di questi servizi all'Ulss n. 17 di Este-Moncelice, che non li aveva nemmeno richiesti. È inaccettabile!

Martedì prossimo, 9 dicembre, alle ore 16.30, il Comitato sarà presente davanti alla cittadella sanitaria per chiedere alla Conferenza dei sindaci di discutere della delibera della giunta regionale che taglia servizi agli ospedali pubblici dell'Ulss 18.

Nessun commento: