28.7.13

Schede ospedaliere. L'esito dell'audizione dei sindaci in commissione regionale

Finalmente si saprà qualcosa di come è andata in commissione.

Anche la provincia ha presentato delle proposte di revisione delle schede ospedaliere.

La Conferenza dei Sindaci dei Comuni dell’Azienda Ulss 18 è convocata per martedì 30 luglio 2013 alle ore 16.00.
Il sesto punto all'ordine del giorno riguarda l'esito dell'audizione in 5^ Commissione del 18/07/2013 sulle schede ospedaliere e territoriali (vedi post precedente).
Si dovrebbe riuscire così a sapere qualcosa sull'accoglienza che le proposte della conferenza (vedi documento) hanno avuto nella commissione del consiglio regionale incaricata di esprimere un parere importantissimo sulle schede ospedaliere e territoriali approvate dalla giunta Zaia (vedi sintesi).

Avere informazioni dalla conferenza dei sindaci non è mai semplice. Da quando è stato ristrutturato il sito web dell'Ulss 18 è impossibile rintracciarvi la paginetta (assai poco aggiornata) che compariva fino a qualche mese fa. I mezzi di informazione non sembrano molto interessati a sapere e l'esecutivo non sembra interessato a far sapere. Lo so, ci vuole tempo, è un lavoraccio "ma qualcuno lo deve pur fare". Per quanto mi riguarda ho dato completa disponibilità al presidente del conferenza Antonio Bombonato ad ospitare su queste pagine opinioni e documenti di chiunque si occupi di sanità. Ovviamente la disponibilità è estesa a ogni altro sindaco nell'ambito dell'Ulss 18.

Lo scorso 26 luglio Guglielmo Brusco, ha consegnato alla 5^ Commissione le proposte dell'amministrazione provinciale per una revisione delle schede ospedaliere. "Una denuncia circostanziata e non generica" la definisce il vice presidente della provincia. Brusco mi ha mandato il file e io lo metto a disposizione di quanti sono interessati.
Scarica le proposte della provincia.

Nessun commento: