5.1.13

Nuovo direttore generale dell'Ulss 18. Primi pronunciamenti

Dal primo di gennaio 2013 Arturo Orsini è il nuovo direttore generale dell'Ulss 18.
Di seguito riporto una breve rassegna degli articoli che i quotidiani locali hanno dedicato alle prime uscite pubbliche del funzionario regionale che avrà, per i prossimi tre anni, la responsabilità della sanità nel medio e alto polesine.
I titoli scelti dai quotidiani sono improntati all'ottimismo. Speriamo sia ben riposto. Non mi pronuncio: troppe volte in passato ci si è sbilanciati con giudizi positivi o molto positivi per poi dover cambiare radicalmente giudizio.
Credo che il compito di un qualsiasi mezzo d'informazione, e questo nel suo piccolo lo è, sia quello di raccontare i fatti ed esprimere opinioni sulla base degli stessi. Cercherò di mantenere questa linea di condotta anche per ciò che riguarda il nuovo direttore generale dell'Ulss. Del resto non mi faccio particolari illusioni: i direttori generali sono nominati dal presidente della giunta regionale, hanno obiettivi ben precisi da raggiungere per mantenere il loro incarico e il nuovo piano sanitario regionale (Pssr) ha conferito al presidente Zaia il potere di revocarli qualora non diano attuazione al mandato ricevuto. Insomma, il direttore generale può essere il parafulmine che concentra su di sé i malumori per decisioni prese da altri, dalla giunta regionale nel nostro caso.

La rassegna stampa

Arturo Orsini, neodirettore della Ulss 18 ha preso servizio ed ha incontrato il sindaco di Rovigo Orsini: "Snelliremo le liste d'attesa"
"Occorre contenere i costi evitando ricadute sugli utenti. A Rovigo la dotazione tecnologica e eccellente"
(La Voce, giovedì 3 gennaio 2013)

«No ai doppioni, dîfendîamo le eccellenze»
Arturo Orsini, nuovo direttore dell' Ulss 18 traccia il futuro della sanità polesana
(Il Resto del Carlino, venerdì 4 gennaio 2013)

Rivoluzione nella sanità
Il nuovo manager dell'Ulss dà la linea: «Accorpare i servizi tra Adria Rovigo»
(Corriere del Veneto, Padova e Rovigo, venerdì 4 gennaio 2013)

L'incontro in provincia. "L'hospice di Lendinara necessita di risorse"
La presidente Virgili al nuovo direttore generale dell'Ulss 18 Orsini:
"All'ospedale di Trecenta un centro di riabilitazione all'avanguardia"
(La Voce, sabato 5 gennaio 2013)


Nessun commento: