18.3.12

Passato lo giorno, gabbato lo santo

Dal verbale dell'ultima riunione della conferenza dei sindaci dell'Ulss 18 si apprende che la spesa per il personale è stata tagliata, per il 2012, di 1 milione e 100mila euro, l'equivalente di circa 35 persone.
Quella che è stata definita come 'autorizzazione regionale all'assunzione di 17 persone' non consente, come in un primo momento è stato spacciato, di andare oltre i limiti imposti. Sarà possibile solo uno sforamento temporale, uno o due trimestri, ma poi, a fine anno, la spesa complessiva non potrà essere di un solo euro superiore.
E allora, che fine fanno le assunzioni promesse anzi, date per scontate, nella riunione in prefettura dello scorso 27 gennaio? In quella occasione il direttore regionale alla sanità Domenico Mantoan ha addirittura rimproverato il direttore dell'Ulss 18 di non aver ancora provveduto!
Che cosa si prospetta? Ci saranno alcune assunzioni a tempo determinato, un trimestre o due, tanto per far passare le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio e poi tutto come prima? Tanto, passato lo giorno, gabbato lo santo.

Nessun commento: